[Vai direttamente al contenuto della pagina]
[Home] | [Biografia] | [Vasco Project]

Vasco Project

Il nostro tributo al Vasco nazionale prende vita nel 2008.
Pur essendoci altre tribute-band del cantante di Zocca, decidiamo tuttavia di concretizzare un’intenzione presente da molto tempo nella nostra testa.
Il progetto, a lungo richiestoci da più parti, nasce dall’esigenza di interpretare con le nostre sonorità, la poesia e l’energia di uno dei maggiori artisti contemporanei.
Vasco Rossi, con la sua musica che continua a parlare a diverse generazioni, è stato ed è tutt’ora parte integrante del repertorio dei Good Mama.
Inizialmente l’idea è concepita per soli 5 musicisti, con chitarra e tastiera a fondersi alla sezione ritmica e alla voce di Marco.
Successivamente, dopo un promettente esordio, scegliamo di avvicinarci maggiormente agli arrangiamenti tipici del repertorio meno recente, che prevedono dunque l’impiego del sax.
E’ il nostro modo per poter descrivere la suggestione di brani come “la noia”, “liberi liberi”, o rievocare l’impeto di “cosa succede in città”, o “cosa c’è”.
Prende quindi la sua forma attuale il nostro “Vasco Project”, che vede i Good Mama affiancati da musicisti che con orgoglio chiamiamo anche amici, e che sono:

Igor Martina : Sax contralto e soprano

Sarah Grittani : Cori

Maurizio "Buri" Andreotti : Chitarra elettrica

Il repertorio del nostro tributo è vario, spaziando tra i brani appartenenti alla migliore tradizione del signor Rossi, fino ad arrivare agli ultimi successi, strizzando l'occhio alla scaletta che lo stesso Vasco propone ai propri concerti.

2 dicembre 2017

ROCKCOVER

 

 

 

23 febbraio 2018

VASCOPROJECT